idee piccoli tatuaggi

Come tutte le forme d’arte anche i tatuaggi sono soggetti alle mode del tempo. Negli anni passati, infatti, si preferivano maggiormente i disegni di grandi dimensioni, che spesso vanno a coprire anche diverse zone del corpo. Adesso la tendenza si è orientata verso i tatuaggi piccoli, prediletti sia dalle donne che dagli uomini perché sono di buon gusto e sono più facili da nascondere. Inoltre, il fatto che le figure siano di piccole dimensioni permette a ognuno di aggiungerne altre o di cambiarne il significato man mano che i nostri gusti e interessi mutano.

Tatuaggi piccoli maschili

Contrariamente a ciò che potrebbe sembrare a prima vista, anche i tatuaggi piccoli maschili stanno riscontrando un notevole successo. Questo tipo di tatuaggio è infatti altamente artistico, ma può essere facilmente nascosto in ambito lavorativo ad esempio.
Gli uomini generalmente preferiscono disegni come le ancore, le catene, corone, archi e frecce, animali e donne, ma non disdegnano anche forme più articolate come tattoo maori o i tribali.
Per il resto, in fin dei conti, non c’è limite alla fantasia e alla creatività. Proprio le loro limitate dimensioni rendono i tatuaggi piccolini adatti a essere ospitati in ogni parte del corpo e nello stesso tempo, nel loro minimalismo, possono essere altamente artistici ed esprimere le idee nel modo più semplice.

tatuaggio cagnolino
dragon-ball-tattoo
pacchetto di sigarette
tatuaggio ancora
tatuaggi piccolini
tattoo croce
piccolo tatuaggio
tatoo romano

Tatuaggi piccoli femminili

Grazie alla loro eleganza e alla loro semplicità, attualmente stanno spopolando i tatuaggi piccoli femminili, richiesti praticamente in ogni parte del corpo. Una menzione speciale va fatta per i tatuaggi piccoli polso e dita che piacciono veramente a tutti, indipendentemente dall’età o dal genere sessuale.
Nello specifico, tra i tatuaggi piccoli donna che vengono maggiormente richiesti troviamo le scritte romantiche, d’amore, dediche alla famiglia, frasi di canzoni o poesie. Altri disegni riproducono gioielli quali anelli o bracciali.
Poi ci sono i tatuaggi piccolini significativi: allo stesso modo di un disegno grande, infatti, anche quello mignon può contenere un grande significato. Simboli religiosi e fedi nuziali tatuate, oppure si possono rappresentare dei ricordi profondi e importanti.

tatuaggio piccolo orientale
giapponesine
scritta araba
impronta-gatto-tattoo
cuoricini tattoo
piccola scritta
piccolo al polso
cuoricini
tattoo piccolo orecchio
orecchio tatuato

In anteprima alcune bozze di piccoli tatuaggi da potersi tatuare 

tattoo-realistico
piccoli giapponesi
walkin-7
walkin 5
wal-ik-8
piccolo tattoo-orientale
piccoli tattoo dark
walkin-6
dotwork
tattoo realistici 2

Forse può interessarti anche un approfondimento dei Tatuaggi maori: simboli, significato


Vuoi fare un tatuaggio ?

Leave your comment