Tatuaggi piccoli per uomo
I tatuaggi piccoli sono ormai molto ricercati anche dagli uomini, soprattutto perché in molti ambienti lavorativi i tattoo non sono apprezzati e potrebbero essere un motivo per non essere assunti. Pertanto chi non vuole rinunciare a disegnare la propria pelle ha optato per la taglia small tatuata in zone facilmente mimetizzabili del proprio corpo. Il panorama dei piccoli tattoo da fare è davvero varia e ampia, tutto sta nella bravura del tatuatore.
Dove fare tatuaggi piccoli
In generale, possiamo tranquillamente affermare che un tatuaggio piccolo, proprio per questa sua caratteristica, può essere fatto ovunque. Ad ogni modo, ci sono delle zone particolarmente adatte, ovvero parti del corpo che sembrano fatte apposta per ospitare dei piccoli tatuaggi.
Queste zone sono le dita, i polsi, le caviglie, il collo e la clavicola.
Le dita in particolare sono probabilmente la zona più gettonata per questo tipo di tatuaggi. Alcuni dei design più popolari in questo caso sono i puntini, l’unalome ed il simbolo dell’infinito o il famoso occhio di rà.
Unalome
Anche il collo è super gettonato per i tattoo piccoli, specialmente nella parte laterale vicino alle orecchie e soprattutto tra ci porta i capelli lunghi che donano al tatuaggio un effetto vedo/non vedo molto carino. Tra i tatuaggi uomo piccoli spopolano anche quelli sul petto, zona che di solito si sceglie per grandi tatuaggi come quelli tribali, ma può essere anche adornata con piccoli tatuaggi. Alcuni uomini in questo caso preferiscono la parte destra o la sinistra evitando il centro dello sterno.
Tatuaggi uomo significativi
I tatuaggi piccoli uomo racchiudono un significato che va oltre il semplice disegno. Questo genere di tattoo sono molto richiesti perché oltre ad essere occultabili, richiamano in maniera sia esplicita che implicita ricordi particolari della propria vita e che per il loro valore dovevano essere disegnati in modo indelebile sulla pelle.
tatuaggio uomo disegno di un cane
tatuaggio uomo disegno volto tigre
Prendendo in considerazione i tatuaggi piccoli di animali ad esempio, uno dei più comuni tra questi è l’aquila, che rappresenta lo spirito libero ed è un simbolo di potere. Il cane simboleggia invece fedeltà e protezione, caratteristiche popolarmente attribuite a questo animale, e significato analogo per i marinai ha il disegno di un delfino. Di gran moda è anche la carpa koi, tipica dei tatuaggi giapponesi che rappresenta l’immortalità ed il coraggio indomito.
Nella categoria tatuaggi piccoli per uomini alcuni densi di significato sono i disegni con scritte, spesso in lingue straniere o in grafemi orientali (caratteri kanji giapponesi o logogrammi cinesi), tatuaggi tribali, polinesiani o maori.
tatuaggio uomo drago cartoon
tatuaggio uomo mandala
tatuaggio uomo braccio di ferro