PIERCING ROMA
Studio Old Gate a Roma, realizza piercing su prenotazione. Oltre a offrire servizi di tatuaggio di alta qualità, ci impegniamo a fornire un’esperienza di piercing sicura e personalizzata.
La nostra sede a Roma è un luogo dove l’arte incontra la passione. Vi invitiamo a esplorare il nostro mondo di creatività, professionalità e dedizione artistica.
PRENOTA PIERCING
Piercing più richiesti
Piercing Tradizionale
Con il suo aspetto semplice e sorprendente, un orecchino è un’ottima scelta per chi cerca un nuovo look. Se sei nuovo nel mondo dei piercing, un orecchino tradizionale può essere un ottimo punto di partenza. Vi è una vasta scelta di posizioni in cui è possibile forare l’orecchio. Dalla conchiglia a spirale, o il lobo, è possibile ottenere una varietà di effetti in diverse aree dell’orecchio
Piercing Naso – Narice – Nose
Sono i più comuni in tutto il mondo. La pratica di body piercing considerata spesso discendente dalla cultura “orientale” a causa della sua importanza storica in India, Pakistan, Nepal e in tutta l’Asia meridionale, ma ha iniziato a essere indossata in Occidente negli anni ’80 e ’90, dagli artisti, bohémien e punk prima di ottenere un’accettazione più diffusa verso la svolta di questo secolo venne usato anche dagli artisti pop.
Può essere posizionato ovunque sulla narice, tende a guarire più rapidamente e sembra più naturale nella piega orizzontale. Durante la procedura di il piercer posizionerà un puntino sul naso per mostrare dove inserire l’orecchino.
Setto nasale – Septum
I piercing al setto sono in circolazione da molto più tempo di quanto possiamo documentare. Il moderno piercing al setto si è evoluto dal “nativo” che gli esploratori dichiarano risalga al 17 ° secolo, al boom negli anni ’70 e ’80 ma in quest’ultimo decennio sta avendo un forte successo, apparso su tutte le copertine di riviste famose. Tende a essere facile da eseguire, se si volesse togliere guarisce piuttosto rapidamente: di solito in circa 5-7 settimane. Passa attraverso la sottile membrana di tessuto tra la cartilagine dura che dà al naso la sua forma e la pelle più spessa sottostante.
Piercing Bridge
Uno dei piercing facciali più intensi e impegnativi, quello al ponte tende ad attirare molta attenzione sul proprio sguardo.
Ci vuole un certo tipo di personalità per sfoggiare un piercing al ponte. Il buco al ponte passa attraverso la pelle che divide il naso dalla fronte ma non attraversa la parte ossea.
Dal punto di vista interculturale, i piercing al labbro ha una storia di lunga data: dalle culture precolombiane del Sud America, alle famose placche per labbra dell’Africa, ai perni d’argento o alle placche di osso del Tlingit nel nord-ovest e agli Inuit con i loro gioielli in avorio scolpiti in rilievo. Sono stati praticati in tutti i continenti e hanno un significato simbolico ed estetico in dozzine di culture.
Sono piercing che passano attraverso il labbro o nell’area del labbro. Ciò significa che ci sono diverse posizioni in cui è possibile posizionarlo: dal centro del labbro agli angoli esterni.
Piercing alla Lingua – Tongue
La storia del piercing alla lingua dice che nasce come rituale nelle culture azteca e Maya, Ma oggi giorno viene praticato come ornamento di bellezza. Questa tecnica è diventata un fenomeno diffuso alla fine degli anni ’80.
Di solito viene eseguito lungo il centro della lingua, posizionato approssimativamente vicino il frenulo linguale (o “tessitura della lingua”). Non è consigliabile posizionare l’orecchino troppo vicino alla punta della lingua, poiché è più probabile che ciò causi problemi nel parlare e causa danni ai denti.
Piercing Ombelico – Navel
L’incredibile popolarità del moderno piercing all’ombelico (noto anche come Naval) è un piercing che risalta l’addome, diventato molto diffuso nel mondo della moda.
Microdermal
Negli ultimi anni il microdermal è diventato sempre più popolare in quanto offre qualcosa di diverso dalla norma. Sono anche relativamente veloci da fare, facili da nascondere. La dimensione degli impianti, così come la tecnica utilizzata, consente loro di essere impiantati quasi ovunque sul corpo.
Esistono diversi stili e dimensioni di gioielli da utilizzare con questa procedura, che consente a chi lo indossa di personalizzare l’aspetto degli impianti.