Piercing

 

Lo Studio Old Gate tattoo a Roma oltre alla realizzazione di  tatuaggi e microblanding, realizza anche piercing su prenotazione.

Tradizionale

 

Con il suo aspetto semplice e sorprendente, un orecchino è un’ottima scelta per chi cerca un nuovo look. Se sei nuovo nel mondo dei piercing, un orecchino tradizionale può essere un ottimo punto di partenza. Vi è una vasta scelta di posizioni in cui è possibile forare l’orecchio. Dalla conchiglia a spirale, o il  lobo, è possibile ottenere una varietà di effetti  in diverse aree dell’orecchio

Naso – Narice – Nose

 

Sono i più comuni in tutto il mondo. La pratica di body piercing considerata spesso discendente dalla cultura “orientale” a causa della sua importanza storica in India, Pakistan, Nepal e in tutta l’Asia meridionale, ma ha iniziato a essere indossata in Occidente negli anni ’80 e ’90, dagli artisti , bohémien e punk  prima di ottenere un’accettazione più diffusa verso la svolta di questo secolo venne usato anche dagli artisti pop.

Può essere posizionato ovunque sulla narice, tende a guarire più rapidamente e sembra più naturale nella piega orizzontale. Durante la procedura di  il piercer posizionerà un puntino sul naso per mostrare dove inserire l’orecchino.

Setto nasale – Septum

 

I piercing al setto sono in circolazione da molto più tempo di quanto possiamo documentare. Il moderno piercing al setto si è evoluto dal “nativo” che gli esploratori dichiarano risalga al 17 ° secolo, al boom negli anni ’70 e ’80 ma in quest’ultimo decennio  sta avendo un forte successo, apparso su tutte le copertine di riviste famose.  Tende a essere facile da eseguire, se si volesse togliere guarisce piuttosto rapidamente: di solito in circa 5-7 settimane. Passa attraverso la sottile membrana di tessuto tra la cartilagine dura che dà al naso la sua forma e la pelle più spessa sottostante.

Ponte – Bridge

 

Uno dei piercing facciali più intensi e impegnativi, quello al ponte tende ad attirare molta attenzione sul proprio sguardo.

Ci vuole un certo tipo di personalità per sfoggiare un piercing al ponte. Il buco al ponte passa attraverso la pelle che divide il naso dalla fronte ma non attraversa la parte ossea.

Labbra – Lip

 

Dal punto di vista interculturale, i piercing al labbro ha una storia di lunga data: dalle culture precolombiane del Sud America, alle famose placche per labbra dell’Africa, ai perni d’argento o alle placche di osso del Tlingit nel nord-ovest e agli Inuit con i loro gioielli in avorio scolpiti  in rilievo. Sono stati praticati in tutti i continenti e hanno un significato simbolico ed estetico in dozzine di culture.
Sono piercing che passano attraverso il labbro o nell’area del labbro. Ciò significa che ci sono diverse posizioni in cui è possibile posizionarlo: dal centro del labbro agli angoli esterni.

 Lingua – Tongue

 

La storia del piercing alla lingua dice che nasce come rituale nelle culture azteca e Maya, Ma oggi giorno viene praticato come ornamento di bellezza. Questa tecnica  è diventata un fenomeno diffuso alla fine degli anni ’80.

Di solito viene eseguito lungo il centro della lingua, posizionato approssimativamente vicino il frenulo linguale (o “tessitura della lingua”). Non è consigliabile posizionare l’orecchino troppo vicino alla punta della lingua, poiché è più probabile che ciò causi problemi nel parlare e causa danni ai denti.

Ombelico – Navel

 

L’incredibile popolarità del moderno piercing all’ombelico (noto anche come Naval) è un piercing che risalta l’addome, diventato molto diffuso nel mondo della moda.

Microdermal

 

Negli ultimi anni il microdermal è diventato sempre più popolare in quanto offre qualcosa di diverso dalla norma. Sono anche relativamente veloci da fare, facili da nascondere. La dimensione degli impianti, così come la tecnica utilizzata, consente loro di essere impiantati quasi ovunque sul corpo.
Esistono diversi stili e dimensioni di gioielli da utilizzare con questa procedura, che consente a chi lo indossa di personalizzare l’aspetto degli impianti.

img

Processo Piercing

Siamo a tua disposizione per consigliarti nel modo migliore la tipologia di piercing da eseguire

  • La tua Idea
  • Costo
  • Piercing Roma
    Goo Piercing

Contatta Old Gate Tattoo

Compilando il modulo puoi inviare la tua idea di Piercing e prendere un appuntamento in studio da noi.

Prenota un appuntamento

Quando vuoi prenotare?