trucco permanente roma

Trucco permanente:  il Microblanding tecnica per ottenere sopracciglia perfette e ben delineate.

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro viso perché ne cambiano l’espressività e giocano un ruolo fondamentale nella mimica facciale. Avere le sopracciglia piene e definite vuole  dire valorizzare il proprio sguardo.

Da questa esigenza nasce il nuovo trend del momento: il microblanding. Si tratta di un trucco permanente eseguito inserendo dei pigmenti colorati nell’epidermide (lo strato di pelle più superficiale) con uno strumento simile ad una penna.

La tecnica del del trucco permanente ha il vantaggio di dare alle sopracciglia un effetto molto naturale e realistico. Trattandosi però di una procedura manuale, è necessario affidarsi a seri professionisti del settore e ad una struttura adeguata. A volte è meglio spendere qualche euro in più piuttosto che rischiare di trovarsi con il viso rovinato da un lavoro mal fatto.

Trucco permanente durata

La procedura del trucco permanente prevede che vengano inseriti i pigmenti mediante micro incisioni. A differenza dei tatuaggi, il microblading consiste in una prima seduta dove si effettua uno studio della forma e si esegue il trattamento il giorno stesso, dopo 60 giorni va fatta una seduta di ritocco, dopodichè il trattamento è ultimato.

Dopo la prima seduta, infatti, si dovrà ripetere il trattamento nelle 3-4 settimane successive fino ad archi temporali sempre più diradati, ma necessari per la buona riuscita del trattamento nel suo complesso. La durata varia da persona a persona in base al tipo di pelle, all’esposizione al sole, all’età e all’eventuale assunzione di farmaci, ma in generale l’effetto sarà visibile dai 12 ai 24 mesi.

 

microblanding sopracciglia
costo microblanding
microblanding
microblanding trattamento sopracciglia
microblading roma
microblanding donna
trucco semi permanente
trucco semi permanente roma
ricostruzione sopracciglia
microblading studio-roma

Differenze microblading e sopracciglia tatuate

 

La differenza principale tra le due tecniche risiede nella profondità dell’inserimento del pigmento. Con il microblanding il colore viene inserito nell’epidermide, per fare un tatuaggio, invece, il pigmento deve essere depositato nel derma, quindi uno strato di pelle più profonda. Per questo motivo, il tatuaggio è più duraturo.

Inoltre, il tatuaggio estetico per sopracciglia prevede l’uso di una macchinetta simile a quella per i classici tatuaggi che deposita il pigmento nel derma e causa quindi un po’ di dolore. Il microblanding è più facile da sopportare in quanto procura solo un semplice fastidio.

In entrambi i casi, però, è necessario prendere delle precauzioni nei 10-15 giorni successivi ai trattamenti: evitare l’esposizione al sole ed eccessive sudorazioni, non fare il bagno in acque trattate come quelle delle piscine e applicare una pomata adatta per questo genere di procedure.

 

Trucco permanente costo

 

Il microblanding è un lavoro certosino che richiede precisione e professionalità, per questo motivo il costo può variare in base al colore della pelle, al derma della pelle, e al processo di ricostruzione della forma delle sopracciglia. Se desiderate richiedere maggiori informazioni cliccate il tasto qui in basso.

 


Forse può interessarti anche un approfondimento dei tatuaggi di tendenza femminili


Vuoi richiedere un preventivo per il trucco permanente ?

Leave your comment