Tatuaggio fenice: dove farlo?
La fenice è una creatura mitologica adorata dagli antichi egizi come simbolo di Ra, il dio del Sole. Nota per vivere fino a 500 anni, si pensava che, giunta alla fine della sua vita, la fenice si incendiasse per risorgere dalle proprie ceneri dopo tre giorni, per questo motivo è uno dei simboli per eccellenza di rinascita e purificazione. Nella cultura cinese invece, la fenice simboleggia la bellezza, la femminilità e la giustizia.
Indice Contenuto
Tatuaggio fenice significato
Particolarmente indicato per coloro che hanno passato con successo un brutto periodo o una brutta esperienza, il tatuaggio fenice è generalmente ricco di simbolismi che hanno contribuito alla sua popolarità.
I principali significati che assume sono:
- rinascita
- ispirazione
- creatività
- guarigione
- purificazione
- fortuna
- longevità
- salute
- prosperità
- equilibrio
- immortalità
Tatuaggio fenice: dove farlo?
Come ogni tatuaggio la scelta del luogo è soggettiva, alcuni lo valutano in base alle zone meno sensibili e quindi meno dolorose, altri in base alla sua visibilità. Essendo molto versatile il tatuaggio fenice offre diverse opzioni, ma quelle maggiormente scelte sono due: arti e schiena.
Tatuarsi la fenice dietro la schiena attribuisce all’animale mitologico un significato in più e cioè quello di lasciarsi alle spalle tutte le nostre ceneri e cioè i ricordi spiacevoli dai quali siamo rinati.
Inoltre, essendo questa una zona molto grande dà anche la possibilità di rappresentare al meglio un animale così maestoso, in tutte le sue sfaccettature di colori e movimenti. Altri invece prediligono il tatuaggio fenice braccio o gamba, sia per darle una maggiore visibilità, sia come ulteriore simbolo di forza e velocità. Ovviamente la fenice si presta sia a un corpo maschile che a uno femminile, indifferentemente dall’età o ancor di più dal peso.
Tatuaggio la fenice
Solitamente il tatuaggio fenice viene scelto dai veri amanti del genere, sia perché richiede un lavoro lungo e minuzioso, sia perché il tatuaggio fenice piccolo non renderebbe a pieno la sua bellezza.
Vuoi Fare un tatuaggio ? Contatta Old Gate Tattoo !
La fenice è un uccello estremamente complesso che dà la possibilità al tatuatore stesso di sbizzarrirsi e dare sfogo alla sua massima creatività, inventare giochi di colori e soprattutto sfumature. Simile ad un ibis o aquila, la fenice viene rappresentata con piume lunghissime, solitamente di colore rosso per il corpo e azzurre per la coda, con alcune penne di tonalità rosa.
Nonostante venga considerato un disegno più femminile, il tatuaggio fenice uomo è molto richiesto e non passa mai di moda, proprio grazie al fatto che la sua origine nasce dalla leggenda e ha origini molto antiche.