Tatuaggio Famiglia: quale scegliere?
La famiglia è il bene più prezioso per ognuno di noi, per questo motivo ha un posto speciale nel nostro cuore e nei nostri pensieri. Allo stesso modo la famiglia è al centro del mondo dei tattoo, che nel tempo è stata rappresentata in centinaia di modi diversi. I tatuaggi sulla famiglia sono spesso composti da più figure proprio perché si vuole rappresentare l’unione familiare.
Tatuaggi famiglia forza
Tra i tatuaggi sulla famiglia più richiesti troviamo quello dell’elefante, che racchiude in sé significati profondi legati alla longevità, alla saggezza e soprattutto alla famiglia. L’elefante, infatti, non abbandona mai il proprio gruppo fino alla morte. Le famiglie di elefanti rimangono insieme quando viaggiano lungo la savana, e si tengono la coda a vicenda. Alla morte di un membro della famiglia, gli elefanti lo ricorderanno per sempre. Il tatuaggio di un branco di elefanti è uno dei più rappresentativi per indicare il forte legame con la propria famiglia.
Un altro simbolo molto forte è l’albero genealogico, ma anche un nomale albero che abbia, ad esempio, i nomi dei componenti della famiglia al posto dei rami. Il tatuaggio del simbolo dell’albero genealogico è un classico per rappresentare il legame familiare. Lo si può tatuare personalizzandolo con i rami spogli o con le foglie, con gli uccellini appollaiati a raffigurare i vari membri oppure scrivendo sopra ogni ramo i nomi, le iniziali e le date di nascita dei componenti della famiglia.
Merita una menzione anche il famoso 8 rovesciato, ossia il simbolo dell’infinito (tatuaggio molto in voga negli ultimi anni) rappresenta l’eternità, proprio come l’amore della famiglia è infinito per sempre. Lo si può tatuare con una scritta o con dei piccoli uccellini. Si può anche optare per un tatuaggio famiglia cuore.
Tattoo famiglia uomo e donna
Il tatuaggio della famiglia viene spesso associato alla propria e ha una simbologia comunque molto ampia. Alcuni sono più diffusi tra uomini e altri sono più richiesti dalle donne. I tattoo famiglia uomo preferiti sono quindi i tatuaggi old school con scritta. Un’ancora e il nome della propria mamma è il tattoo più comune tra i tatuaggi sulla famiglia con scritta. Il braccio è posto più comune per fare un tattoo del genere, dato che permette di realizzare scritte anche molto grandi, accompagnate da disegni di fiori. Il nome della fidanzata/moglie, per dimostrare l’amore che si prova verso la propria metà, gli uomini optano per un tatuaggio con il nome, ancora una volta il braccio è quello preferito, ma anche il polso della mano è adatto per questo genere di tatuaggio.
Tra le donne, invece, spopolano disegni di animali che raffigurano la famiglia oppure un piccolo cuore con la scritta all’interno. Sono permessi anche dei fiorellini come ornamento. Un altro simbolo molto richiesto dalle donne è l’infinito più la scritta family, vuol dire che la famiglia è per sempre. I nomi dei figli, sono richiesti per dimostrare che i figli sono la cosa più importante nella vita, il posto più comune per fare un genere di tattoo è il polso della mano o l’avambraccio.
Figli tatuaggi famiglia
Adoriamo l’idea di utilizzare alcuni semplici disegni di tatuaggi per onorare i bambini. Non è raro che i genitori si facciano tatuaggi per onorare i propri figli in modi speciali. Ci sono diverse idee per questi tatuaggi come; impronte, cuori, ritratti, ali d’angelo e nome/data di nascita.
Un’impronta di tuo figlio è uno dei modi migliori per celebrare la nascita del bambino. Sarà un promemoria costante del tuo impegno ad amare, fornire e proteggere questo nuovo bambino. È uno dei disegni più richiesti perché ricorda quei primi momenti della nascita. Quando un bambino nasce in ospedale, la sua impronta viene presa non solo a scopo identificativo ma anche come ricordo. Un buon tatuatore può prendere l’impronta originale e trasferirla in un tatuaggio.
Tatuaggi famiglia scritte
I tatuaggi sulla famiglia in corsivo sono sicuramente quelli che vanno per la maggiore e la scritta Family è indubbiamente la preferita. Questo perché con una semplice parola si esprime chiaramente il proprio intento e si racchiudono all’interno tutte le persone care, quindi figli o genitori, partner e nonni e chiunque entri a far parte di quella cerchia di amore profondo. Family può essere sostituito anche dal termine hawaiano Ohana, che significa proprio famiglia.
Di seguito proponiamo alcuni esempi di frasi che si possono tatuare:
- Family: Where life begins and love never ends
Famiglia: dove la vita inizia e l’amore non finisce mai
- Family First
Prima la famiglia
- Family is Forever
La famiglia è per sempre
- Ohana means family Family means nobody gets left behind or forgotten
Ohana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato
- Ohana Family
Ohana Famiglia
- My family
My everything
La mia famiglia, il mio tutto
- Family always comes first
La famiglia viene sempre prima di tutto