Tatuaggio Daruma
La bambola Daruma è tra i simboli della fortuna più conosciuti nella cultura giapponese, il classico tatuaggio giapponese nasce come una figura di cartapesta che si ritiene porti fortuna e verso il successo. La Daruma è una parte importante delle celebrazioni per il Capodanno giapponese, perché appartiene profondamente alla tradizione del Giappone. Una bambola Daruma è vuota e rotonda. Viene modellata sull’ideale di Bodhidharma, il fondatore della setta buddista zen. La bambola Daruma tattoo è un simbolo di perseveranza e buona fortuna, un popolare dono di incoraggiamento.
Daruma tattoo significato
Le Daruma sono di solito fatte di cartapesta, con il fondo appesantito in modo che tornino sempre in posizione verticale quando vengono inclinate. Questa caratteristica è arrivata a simboleggiare la capacità di avere successo, superare le avversità e recuperare la fortuna nonostante i periodi bui della vita e poco fortunati. Questo è il motivo per cui creano una bella idea da collegare al tatuaggio. Gli occhi di Daruma sono spesso vuoti quando vengono venduti. Il destinatario della bambola riempie un occhio dopo aver fissato l’obiettivo, poi l’altro dopo averlo realizzato.
Bambola daruma tattoo
In questo modo, ogni volta che guarda la Daruma con un occhio solo, ricorda l’obiettivo. C’è anche una cerimonia col fuoco collegata a questi simboli per tattoo delle Daruma, che viene fatta a fine anno: le persone vanno al tempio dove hanno preso le bambole Daruma, dopo aver ricevuto il dono della bambola, per poter liberare lo spirito della stessa e ringraziarla del dono avuto. Il rito si chiama Daruma Kuyo. Ringraziano la bambola, ne acquistano di nuove. Ma non solo, le Daruma sono l’emblema di caparbietà e forza di superare le avversità della vita, per cui vengono spesso associate alla frase “cadi 7 volte e ti rialzi 8”, proprio per far capire la volontà di farcela, si potrebbe associare anche alla parola “resilienza”.
Daruma tattoo design
La leggenda narra che per raggiungere l’illuminazione, il Daruma abbia meditato per 7 o 9 anni in una grotta, senza sbattere le palpebre, né muovere gli arti. A seguito di ciò, braccia e gambe si sono atrofizzate e sembra che, in un accesso di rabbia per essersi appisolato, si sia tagliato via anche le palpebre. Proprio per questo la bambola raffigura un uomo con la barba, senza braccia e gambe, di solito dipinto di rosso. Le sopracciglia sono a forma di una gru, mentre la barba imita il guscio di una tartaruga, entrambi animali che incarnano la longevità, benedicendo così la famiglia che possiede la bambola con una vita lunga e sana.
Ma il Daruma tattoo design è molto variegato perché può essere rappresentato anche nello stesso modo in cui viene fatto di cartapesta, quindi una bambola rotonda con un solo occhio colorato. Il Daruma giapponese tattoo è molto richiesto in tutto il mondo e il disegno può essere fatto come daruma tattoo traditional. Si può realizzare anche un Daruma tattoo old school o un disegno stilizzato e minimalista.