La chiave di violino tattoo è generalmente scelta dagli amanti della musica, da chi ne fa la musa ispiratrice della propria vita. Per tale motivo è un tatuaggio che spopola tra le star della musica nazionale e internazionale, da Emma a Rihanna.
Chiave di violino tatuaggio
Chi decide di fare una chiave di violino tattoo vuole esprimere la sua enorme passione per la musica in ogni sua forma. Solitamente come tatuaggio non è di grandi dimensioni ed è unito spesso ad alcune note o pentagrammi. Uno molto richiesto, infatti, è il tatuaggio chiave di violino caviglia e risulta ancora più raffinato se fatto sul piede, ma viene eseguito molto anche sul polso, sull’avambraccio o al centro della schiena.
La chiave di Sol tatuaggio è rappresentata da una G stilizzata che fissa la nota del Sol sul secondo rigo del pentagramma. Si chiama chiave di violino proprio perché lo strumento musicale del violino legge in questa chiave.
Tatuaggio chiave di violino uomo
Nell’immaginario comune si pensa che la chiave di violino stilizzata tattoo venga prediletta dalle donne, in realtà molti uomini richiedono questo tipo di tatuaggio proprio perché è legato più al significato intrinseco che alla forma in se stessa.
In tutti i casi, il tatuaggio chiave di violino uomo generalmente è più grande, viene eseguito spesso nel petto ed è accompagnato dal disegno del pentagramma che rende così il tattoo più duro e vistoso.